Sono nato a Rimini nel 1991. Fin da piccolo ho maturato la passione per tutto ciò che riguarda l’elettrotecnica e l’informatica.Per questo mio interesse ho scelto di frequentare l’Istituto Tecnico Industriale indirizzo Elettrotecnica ed Automazione industriale, il quale ho terminato con ottimi voti.
Terminato il periodi di studi, ho svolto il mio praticantato professionale in uno studio di progettazione di Impianti Elettrici a Riccione; al termine del suddetto praticantato, ho svolto e superato con ottimi voti l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito Industriale.
Nel frattempo è cresciuto in me l’interesse verso l’architettura sostenibile. Nello specifico mi sono interessato alla possibile realizzazioni di edifici passivi, cioè edifici che non necessitano di energia primaria fossile.
Ho approfondito le mie conoscenze in questo settore seguendo numerosi corsi e ho ottenuto diversi titoli, uno dei quali è quello di Certificatore Energetico in Edilizia. Grazie a tale titolo ho ottenuto l’abilitazione al rilascio delle suddette Certificazioni nella Regione Emilia Romagna.